Benvenuto su WINDOWX.ITWindowx.it Il tuo Sistema Operativo Iper Windowx.it: Sicurezza Stabilita' Velocita'
  Time 21:55:19 Date: 21-10-2014

Errore firma digitale driver codice 52

Installazione, impostazione, configurazione e ricerca drivers per windows

Moderatori: tonych89, Reset74

Errore firma digitale driver codice 52

Messaggioda Khepri » sab apr 23, 2011 4:59 pm

Uso window 7 e guardando in gestione dispositivi mi sono accorto di due triangolini gialli con un punto esclamativo su due relative voci:Controller Enhanced Host USB2 Intel(R) famiglia ICH9 - 293A / Controller Enhanced Host USB2 Intel(R) famiglia ICH9 - 293C.
Ho cercato sul sito Toshiba nell'area download ( http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... rivers.jsp ) ma non trovo i driver inerenti queste voci, ho provato anche sul sito della Intel ( http://downloadcenter.intel.com/ ) e anche li non trovo driver per l'aggiornamento di queste voci.
In entrambe, nella sezione generale delle proprietà, mi segnala questo messaggio: Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52)
L'antivirus non mi segnala la presenza di malware anche usando malwerebite anti-malwere non ci sono problemi.
Che cosa posso fare per risolvere? E, nel caso debbano essere aggiornati idriver, mi sapete dare i link per i download?

Il PC funziona perfettamente, di che cosa mi devo preoccupare per questo messaggio?
Grazie
Khepri
:)
Khepri
Smanettone
Smanettone

Autore: 55

Re: Errore firma digitale driver codice 52

Messaggioda Reset74 » sab apr 23, 2011 9:24 pm

Controller Enhanced Host USB2 Intel(R) famiglia ICH9 - 293A / Controller Enhanced Host USB2 Intel(R) famiglia ICH9 - 293C.

A occhio e croce sembra il chip che controlla le porte usb.

E' un notebook o un assemblato?

Le porte usb funzionano tutte?

Disinstalla le periferiche con i punti di domanda gialli e riavvia il pc,
alla richeista di installazione nuove periferiche, scegli "automatico".

Reset74
Immagine
Il sapere e la conoscenza aiuta l'uomo a scoprire quanto è piccolo di fronte a Dio! Acquista la Verità e non perderla.
Reset74
Site Admin
Site Admin

Autore: 1208

Messaggioda Khepri » sab apr 23, 2011 9:35 pm

E' un portatile (notebook).Le periferiche funzionano tutte.......
Ho fatto come mi hai detto e ora va tutto bene. Grazie.
Puoi dirmi a che cosa può essere dovuta la presenza di quei due triangolini gialli con il punto esclamativo?

Grazie di nuovo.
Khepri
Khepri
Smanettone
Smanettone

Messaggioda Reset74 » dom apr 24, 2011 9:04 am

Si, certo che posso, ma non con certezza assoluta al 100%,
senza aver visto il messaggio di errore e i dettagli.

Mi limiterò alle ipotesi più probabili:

1) Mentre scollegavi una periferica usb (tipo una pennetta), il driver-softawre del chip usb è andato in crash e si è danneggiato
2) Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento driver per quel chip usb, ma l'aggiornamento era difettoso o è stato interrotto accidentalmente da te
:wink:
Disinstallando la periferica, e riavviando, windows ha scelto per te il miglior driver funzionante, che sicuramente era quello originario.
:wink:
Reset74
Immagine
Il sapere e la conoscenza aiuta l'uomo a scoprire quanto è piccolo di fronte a Dio! Acquista la Verità e non perderla.
Reset74
Site Admin
Site Admin

Autore: 1208

Messaggioda Khepri » dom apr 24, 2011 10:00 am

Penso sia dovuto ad un difetto nell'installare un aggiornamento, visto che ogni tanto ne arriva qualcuno.
L'importante aver risolto.
Grazie
Khepri
Khepri
Smanettone
Smanettone

Torna a Drivers