Benvenuto su WINDOWXPirate BAy Windowx.it: Sicurezza Stabilita' Velocita'
  Time 01:19:55 Date: 10-09-2010

[RISOLTO]Il Desktop nero - BlackScreenOfDead - BSOD

Bug ed errori sistemi operativi windows

Moderatori: Reset74, tonych89

[RISOLTO]Il Desktop nero - BlackScreenOfDead - BSOD

Messaggioda tonych89 » sab mag 08, 2010 1:00 pm

Buon giorno a tutti :) allora stamattina ho acceso il mio portatile e ho avviato seven...tutto bene fino a quando non doveva partire il desktop, il caro explorer...solo che quest'ultimo non sò dove sia finito! Ok, era il momento di formattare, ma volevo tirare ancora per un pò :P alchè, essendo che tra i workspace di java, qualcosa di C, e altri pezzi di codice che mi servono, non POTEVO ASSOLUTAMENTE FORMATTARE senza un backup! Quindi ho tentato prima il ripristino in tutti i modi possibili...ultimo avvio effettuato con successo etc, poi per curiosità sono entrato in modalità provvisoria, stesso discorso schermo nero,classiche scritte modalità provvisoria nei 4 angoli, e solo il cursore! Vabbè a mali estremi, estremi rimedi! Prendo il dvd originale di seven, lo ficco nel portatile, faccio tutta la prassi e installo un secondo seven sulla seconda partizione...ora tralasciamo il mio grub che ha 4 opzioni, 2 win7, xandros presto, e uno per un fantomatico linux mai esistito, mi ritrovo a dover copiare i file essenziali dal primo seven... Qualcuno ha qualche idea su come ripristinare seven senza perdita di dati? nel frattempo proverò a partire il task manager almeno da lì posso far partire explorer...comunque controllerò anche l'esecuzione automatica cosa cavolo fa partire...magari si è inceppato qualcosa...

stay tuned!

"è una guerra che windows non può vincere!" xD
Risultato da http://www.speed.io
Download: 4565 Kbit/s
Upload : 547 kbit/s
Connessione : 1322 conn/min
Ping: 41 ms
Internet è come l'acqua...nata gratis ma venduta da avidi approfittatori!
tonych89
Moderatore
Moderatore

Autore: 659

Re: Il Desktop nero - BlackScreenOfDead - BSOD

Messaggioda tonych89 » sab mag 08, 2010 3:17 pm

Ore 16:11 tutto risolto ^_^ ho dovuto ripristinare il sistema...il problema era legato ad un bug di un vecchio aggiornamento di winsows...che portava a questa BlackScreenOfDead, praticamente il valore contenuto nel registro, nella directory shell, REG_ZS veniva alterato, e così non partiva nulla, windows non riusciva a caricare nessuna applicazione. Il valore di REG_ZS deve essere impostato a NULL per consentire a windows di operare ;) brutto bug direi...se un malintenzionato riuscisse a farvi eseguire un piccolo programma che modifichi il registro e vada ad alterare quel valore, come la mettiamo nome? Direi che è una falla non letale, ma comunque scocciante.

La mia soluzione è stata quella di ripristinare ad un vecchio punto di ripristino risalente a febbraio...che questo serva di lezione a tutti:

- creare un punto di ripristino almeno;
- utilizzarlo per far ritornare windows alle condizioni decenti di una volta;
- mai installare un secondo windows dello stesso tipo senza rinominarlo nel grub! Finireste per far partire il secondo invece del primo :D

Ciao!
Risultato da http://www.speed.io
Download: 4565 Kbit/s
Upload : 547 kbit/s
Connessione : 1322 conn/min
Ping: 41 ms
Internet è come l'acqua...nata gratis ma venduta da avidi approfittatori!
tonych89
Moderatore
Moderatore

Autore: 659

Torna a Bug ed Errori