Benvenuto su WINDOWXPirate BAy Windowx.it: Sicurezza Stabilita' Velocita'
  Time 11:46:43 Date: 08-09-2010

igsnotify.exe??????????

Tutto quello che serve per far dormire sonni tranquilli al nostro Pc, o per farlo uscire dall'incubo peggiore!

Moderatori: Reset74, m44

igsnotify.exe??????????

Messaggioda 45dierc » lun ott 26, 2009 2:11 pm

Salve a Tutti,

sono alcuni giorni che il firewall Comodo mi segnala il tentativo di connettersi alla rete di igsnotify.exe, sapete dirmi di che si tratta?

Ovviamente blocco il tentativo, ma non ho ancora memorizzato tale blocco poichè da ricerche in rete non ho trovato nulla di simile.

Al dire il vero ho trovato tale descrizione per isnotify.exe è un processo connesso con Trojan.W32.Zlob. Questo Trojan permette che gli attaccanti accedano al vostro calcolatore dalle posizioni a distanza, rubanti le parole d'accesso, le attività bancarie del Internet ed i dati personali. Questo processo è un rischio per la sicurezza e dovrebbe essere rimosso dal vostro sistema. Se trovato sul vostro sistema assicurarsi che abbiate trasferito l'ultimo aggiornamento dal sistema centrale verso i satelliti per la vostra applicazione di antivirus.

Che igsnotify sia una variante di isnotify?

Grazie a chi Risponde

P.s

Qualche consiglio su come eliminarlo?

a ri grazie! :lol: [/b]
UNA RIVOLTA E' IN FONDO
IL LINGUAGGIO
DI CHI NON VIENE ASCOLTATO.
45dierc
Smanettone
Smanettone

Autore: 55

Problema risolto

Messaggioda 45dierc » ven nov 06, 2009 11:31 am

Tale file sembra essere un file di Java Quick Starter che chiedeva l'aggiornamento.
A programma aggiornato tale richiesta non compare più.
Sembra che tutto vada bene! :roll:
UNA RIVOLTA E' IN FONDO
IL LINGUAGGIO
45dierc
Smanettone
Smanettone

Uhmmmm

Messaggioda Reset74 » ven nov 06, 2009 6:45 pm

Non saprei.

I file di java sono, che io sappia,
jqs.exe e jucheck.exe.

A meno che tu non abbia installato un programma particolare....

Reset74
Reset74
Site Admin
Site Admin

Autore: 864

vari processi java tentano la connessione

Messaggioda 45dierc » sab nov 07, 2009 11:06 am

Ciao Reset

Tenendo conto della tua giusta osservazione,ho ricontrollato col Task manager windows i processi attivi è tra questi compaiono:

jusched.exe
jqs.exe

normali processi di Java, altri se ricordo bene sono:
java.exe
javaw.exe
javaws.exe

Visto che il firewall vede il tentativo di connessione ogni volta che mi collego per la prima volta alla rete penso che iqsnotify.exe, scusate per l'errore del post iniziale :oops:, probabilmente si connette perché c'è la faccenda degli aggiornamenti attivati.

Infatti da poco ho aggiornato la versione di Java alla 6.0.170.4 e ogni volta che aggiorni la versione, tocca deselezionare tutte le opzioni che si attivano automaticamente(non lo fatto).
Ecco come fare:
pannello di controllo -> java -> aggiornamento -> leva la spunta da "controlla automaticamente la presenza degli aggiornamenti"

java -> avanzate -> varie -> leva la spunta da "java quick starter"
OPPURE
controlla nel registro (start -> esegui -> digita regedit -> ok) che in HKLM\Software\Microsoft\Windows\Currentversion\Run e HKCU\Software\Microsoft\Windows\Currentversion\Run non vi sia la voce sunjavaupdatesched/"C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe" (se c'è, eliminala)
INFO:
http://www.java.com/it/download/manual. ... w.java.com

Ok, ho disabilitato gli aggiornamenti e il quik starter, ho trovato e disabilitato la voce in HKLM...ora spero di nn aver più noie, faro sapere.

:evil: :evil:
UNA RIVOLTA E' IN FONDO
IL LINGUAGGIO
45dierc
Smanettone
Smanettone

Re: igsnotify.exe??????????

Messaggioda 45dierc » sab giu 19, 2010 12:23 pm

Dopo un pò di "tempo", credo di aver scoperto l'arcano. :matto

Si tratta di un problema di sicurezza legato a Java Deployement Toolkit 6.0.170.4 (NPRuntime Script Plug-in-Library for Java(TM) Deploy) che fa in conflitto con Firefox 3.6.3, identificato come causa di problemi di stabilità o sicurezza, mentre nelle versioni precedenti tale componente richiedeva l'accesso ad Internet sempre alla prima connessione.

Il probema si è risolto dopo l'aggiornamento, semplicemente disattivando il plugin in questione. :evil:

Per ultriori info si veda i link sottostanti.

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=558584

http://java.com/en/download/help/firefox_addons.xml

Ciao
UNA RIVOLTA E' IN FONDO
IL LINGUAGGIO
45dierc
Smanettone
Smanettone

Re: igsnotify.exe??????????

Messaggioda Reset74 » dom giu 20, 2010 12:09 am

Perfetto 45dierc!!!

Grazie per essere tornato e aver svelato il mistero,
sarà utile ad altri.

Reset74
Immagine
Il sapere e la conoscenza aiuta l'uomo a scoprire quanto è piccolo di fronte a Dio! Acquista la Verità e non perderla.
Reset74
Site Admin
Site Admin

Autore: 864

Torna a Sicurezza