![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
||
WINDOWS XP
9 messaggi • Pagina 1 di 1
WINDOWS XPbuongiorno ragazzi,
ho un vecchio notebook compaq (Evo N1015v) sul quale era preinstallato windows xp e che vorrei dare a mio figlio (7 anni) per smanettare un pò... vorrei però reinstallare il sistema operativo formattando perchè quando lo avvio ci mette 30 minuti prima di essere operativo... e ha un sacco di errori. il problema è che non ho più i dischi del SO... secondo voi è possibile scaricare una copia di windows xp da internet?? nella peggiore delle ipotesi metterò windows 2000 del quale sono riuscito a trovare i dischetti di installazione.... un'altra cosa... ho provato a cercare in internet i drivers per la scheda video ma non sono riuscito a trovarli... Ho installato windows 2000 ieri sera.... come faccio per vedere il modello della scheda video installata?? così da fare una ricerca drivers più mirata?? grazie in anticipo
Re: WINDOWS XPLegalmente è impossibile scaricare xp dalla rete, quindi niente da fare.
Di Xp non sono mai state disponibili per il download neanche versioni di prova. Per la scheda video invece, puoi risalire o tramite il modello del portatile sul sito ufficiale del produttore, oppure con il programma EVEREST, nell'area download di windowx. Vola verso script sconosciuti!!!!!!!!!!
Re: WINDOWS XPsono andato sul sito della compaq.... ho scaricato il driver corretto.... (o per lo meno sembra quello corretto) dopo aver ottenuto il nome della scheda video con Everest..... ma quando lo installo..... lo schermo diventa nero.... sembrerebbe non compatibile.
proverò a cercare ancora... grazie x la dritta....
Re: WINDOWS XPhttp://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=316646&prodTypeId=321957&prodSeriesId=316644&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093#11360
Questo è il link, scarica e installa Driver e Pannello di controllo Video ATI Reset74 ![]() Il sapere e la conoscenza aiuta l'uomo a scoprire quanto è piccolo di fronte a Dio! Acquista la Verità e non perderla.
Re: WINDOWS XPciao reset.... sono proprio questi i driver che ho installato.... ora ci ho riprovato e.... schermata nera.... mi viene da buttare il pc e comprarne uno nuovo... hi hi hi.....
ho avviato Everest.. e la scheda video che indica è: ATI RADEON IGP-320M (U1)..... ho provato a cercare driver digitando questo nella ricerca... ma nulla da fare.... sembra che i drivers non siano compatibili con win 2000.... ho provatoa nche ad avviare in modalità VGA e abbassare la risoluzione da 16,8 milioni di colori a 65000.... ma ancora niente.... ho provato ad abbassare fino a 256 colori....... ma senza risultato....
Re: WINDOWS XPPensavo che avessi installato Xp!!!
Perchè hai installato windows 2000?? Formatta e installa xp, su ebay trovi il cd originale con pochi euro... Reset74 ![]() Il sapere e la conoscenza aiuta l'uomo a scoprire quanto è piccolo di fronte a Dio! Acquista la Verità e non perderla.
Re: WINDOWS XPciao reset... ho installato windows xp.... un mio amico mel'ha prestato... ma quando dovevo mettere i codici (i 5 gruppi di 5 cifre) ho provato a mettere quelli che ci sono sull'etichetta attaccata sotto il mio pc... quelli della mia licenza.. ma non li ha accettati... per cui ho messo i suoi e sono stati accettati e il SO è stato installato regolarmente.... ma quando si è avviato, mi diceva che per poterlo utilizzare dovevo attivarlo.
premetto che ho configurato la rete in fase di installazione..... ho messo indirizzo IP, gateway e dns... ma quando davo l'ok all'attivazione mi diceva che non era possibile effettuarla.... cosa posso fare???
Re: WINDOWS XPProbabilmente hai installato Windows Xp Home,
che ha l'attivazione obbligatoria. Se proprio devi farti prestare un cd di installazione........ usa Windows Xp Professional che non richiede attivazione, e la registrazione è facoltativa!!!! Reset74 ![]() Il sapere e la conoscenza aiuta l'uomo a scoprire quanto è piccolo di fronte a Dio! Acquista la Verità e non perderla.
Re: WINDOWS XPno reset.... mi ha dato winXP Professional..... lui mi ha detto che dovrebbe darmi 90 giorni di prova per avere il tempo di registrarmi..... ma una volta che si avvia il SO... le uniche opzioni che mi dà sono: attivare (che malgrado abbia configurato la rete con i parametri corretti non dà esito positivo... sembra che non riesca a connettersi...), registrare oppure disconnetti...
se riuscissi almeno ad entrare... potrei andare sul sito della microsoft per registrarmi.... un'altra opzione è chiamare il numero verde..... l'ho chiamato... ma anche lì ha dato esito negativo.... faccio ancora qualche tentativo...... e poi compro un pc nuovo... hi hi hi hi
9 messaggi • Pagina 1 di 1