Benvenuto su WINDOWXPirate BAy Windowx.it: Sicurezza Stabilita' Velocita'
  Time 10:29:47 Date: 08-09-2010

Schermo laptop

I componenti del tuo Pc: acquisti, montaggio, prestazioni, aggiornamenti bios, compatibilità e quant'altro!

Moderatori: Reset74, tonych89, m44

Schermo laptop

Messaggioda vince » mar lug 27, 2010 10:09 pm

Un mio amico mi ha dato un portatile x vedere come mai non funzionava il display e mi ha chiesto di recuperargli foto d lavoro.Il portatile si accende ma la schermata resta nera,non sento nessun "bip" di caricamento,sl le lucine blu dei pulsanti funzionali x il mediacenter.Ho provato a collegarlo a due tv,una a tubo catodico e l'altra hd ma niente da fare,nn esce nessun segnale video,nn si vede niente?
Ipotesi?grazie...ciao
Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
vince
Moderatore
Moderatore

Autore: 40

Re: Schermo laptop

Messaggioda Reset74 » mer lug 28, 2010 10:17 pm

La schermata nera del bios si vede in avvio?
Reset74
Immagine
Il sapere e la conoscenza aiuta l'uomo a scoprire quanto è piccolo di fronte a Dio! Acquista la Verità e non perderla.
Reset74
Site Admin
Site Admin

Autore: 864

Messaggioda vince » mer lug 28, 2010 11:39 pm

No,niente di niente...lui vorrebbe x lo meno recuperare le foto dei lavori ma se nn vedo niente,io,nn credo di riuscire a farlo!
Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
vince
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tonych89 » ven lug 30, 2010 3:11 pm

vabbè il lavoro di recupero lo puoi fare, basta che monti l'hd ed utilizzando un cavo adattatore per hd da 2,5" to usb lo colleghi al pc fisso/portatile per il monitor dico che il problema è la scheda madre...se questo portatile ha una scheda video dedicata emetterebbe dei bip per avvisarti che qualcosa è andato storto...che notebook è? :) comunque per le foto fai come ti ho detto...il cavetto sta sui 5€ circa vedi su ebay...anzi se trovo il link te lo passo in pm :wink:
Risultato da http://www.speed.io
Download: 4565 Kbit/s
Upload : 547 kbit/s
Connessione : 1322 conn/min
Ping: 41 ms
Internet è come l'acqua...nata gratis ma venduta da avidi approfittatori!
tonych89
Moderatore
Moderatore

Autore: 659

Messaggioda vince » ven lug 30, 2010 3:39 pm

Ola tony...volevi dire "S"monti l'hard disk?hai dimenticato un s...credo,se ho capito bn...il portatile è un HP ma nn ricordo il modello,dovrei rivederlo.Cmq,se può esservi utile,mi ha detto che il giorno prima un suo amico gli ha fatto un pò di "pulizia" per alleggerirlo ma dc ke funzionava.Poi è rimasto un giorno fermo,spento,quando lui è andato ad accenderlo x vedere le foto di alcuni lavori che doveva fare,nn s è più acceso!Lo schermo intendo,ne tantomeno ha fatto bip strani di avviso.Può essere che durante la pulizia abbia fatto qlke danno?E che si sia rivelato all'avvio successivo?Ci sto pensando ora...
vince
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Reset74 » ven lug 30, 2010 10:59 pm

Dilettanti allo sbaraglio.

Invece di prenderti questo appalto e questa rogna,
dovevi dire al tuo amico di riportare
il computer dall'altro amico che ha fatto la pulizia
e di fare lui adesso la riparazione!!!!

Comunque sia Tony è stato chiarissimo:
per recuperare i dati smonta l'hard-disk e acquista l'adattatore.
E' la soluzione più semplice e congeniale.

Reset74
Immagine
Il sapere e la conoscenza aiuta l'uomo a scoprire quanto è piccolo di fronte a Dio! Acquista la Verità e non perderla.
Reset74
Site Admin
Site Admin

Messaggioda vince » ven lug 30, 2010 11:20 pm

Eh lo so,così poi il pc se lo doveva comprare nuovo!!!ahahah...mah,ora vediamo,me lo faccio ridare va...grazie...v farò sapere...cmq x lo schermo allora dite ke è la scheda madre?qlla devo fargliela comprare e montare..come funziona?sn asino in qsto campo...hihi
vince
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Reset74 » ven lug 30, 2010 11:34 pm

Non so quanto convenga ripararlo....
Sia che è il monitor da cambiare o la scheda madre, sono batoste,
e comunque è meglio farlo fare dall'assistenza:
ci sono sempre una marea di viti piccolissime e con intagli particolari.

Conviene fare un preventivo in un centro assistenza ufficiale.

Poi si decide sul da farsi.

Al limite si recuperano i dati con il metodo indicato da tony,
e si vende il portatile su ebay e si recupera qualcosina....

Io sono riuscito a venderne 2 rotti per 100 euro ciascuno.

Reset74
Immagine
Reset74
Site Admin
Site Admin

Messaggioda tonych89 » lun ago 02, 2010 4:20 pm

la scheda madre minimo la paghi sui 100€ il monitor sulle 80 euro...non mi sembra una buona soluzione quella di ripararlo! Eppure stò pensando alla pulizia effettuata da costui...secondo me o ha versato qualche liquido oppure boh avrà rotto qualche transistor etc...mah...mistero...
Risultato da http://www.speed.io
Download: 4565 Kbit/s
Upload : 547 kbit/s
Connessione : 1322 conn/min
Ping: 41 ms
Internet è come l'acqua...nata gratis ma venduta da avidi approfittatori!
tonych89
Moderatore
Moderatore

Autore: 659

Torna a Hardware