Guida completa per aggiornare in modo velocissimo  e senza margine di errore il Navigatore C250 e C250 plus, con mainshell estesa e sistema di navigazione TomTom, Igo8, MioMap explorer e accessori Giochi e MediaPlayer.

MainShell Estesa C250 Plus Esso

Prefazione

Il  C250 plus, cugino del classico C-250, è stato tra i navigatori più diffusi in Italia anche in virtù del fatto che un noto distributore italiano di carburante l’aveva inserito un paio di anni fà tra i gadget disponibili per i clienti che collezionavano un certo numero di punti. Sebbene il navigatore sia un pò datato, vediamo come dargli nuova vita arricchendolo di funzioni e di mappe.

Nota Importante alla Guida

I Files del Navigatore sono contenuti in un disco interno allo stesso chiamato Flash-Disk. Per applicare questa guida dovremo usare anche una scheda di memoria esterna da 2 Gigabyte di tipo SD, e che verrà chiamata SD-DISK, sulla quale installeremo il tool di sblocco e delle mappe e sistemi di navigazione aggiuntivi.

Non utilizzare Schede SDHC oppure Schede SD-Micro perchè non compatibili con questo modello di navigatore, ma utilizzare soltanto Scheda SD da 2 Gigabyte, così come indicato.

Prima Opeazione: collegare il Navigatore al computer

La prima fase consisterà nel collegare il navigatore al nostro computer con il cavetto usb ed effettuare un back-up di quanto contenuto (non si sa mai).

Per eseguire questa operazione necessitiamo prima di tutto dei giusti driver usb del c250, e poi di un programmino modificato, il Transfer C250 Hack, per trasferire il contenuto del navigatore nella flash disk sul nostro computer.

Trovate sia i driver usb che il programma nei links sottostanti:

Link Diretto

 

 http://www.2shared.com/file/wBoYNgsP/Driver_Transfer_Hack_c250_c250.html

 

 

Link Emule

ed2k://|file|Driver+_Transfer_Hack_c250_c250_plus.zip

Tranfer hack c 250 plus esso

Decomprimete la cartella che avete scaricato, collegate il Navigatore al computer con il cavetto usb, accendetelo e quando windows vi chiederà i driver selezionate quelli scaricati,  dopo che l’installazione sarà terminata clikkate sull’eseguibile del transfer hack ed avrete una schermata simile a questa in alto. A destra sarà visualizzato il vs pc, a sinistra la flash disk del navigatore, create una cartella di back-up sul vostro computer, selezionate a destra tutti i files del navigatore e clikkate sulla freccietta centrale per copiarli.

Fare un back-up vi salvaguarderà da eventuali errori.

Nota sul Tranfer Hack c250 plus

Attenzione: il Transfer hack del c250 è molto lento, sopratutto per quanto riguarda l’upload dei files dal computer verso il navigatore.

Per non fare bloccare il programma è necessario trasferire singolarmente i grossi files che pesano parecchi megabyte,

per i files di piccoli dimensioni invece non c’è alcun problema.

Se il programma si blocca chiudere l’applicazione e riavviarla, e riprendere l’upload manualmente dal punto in cui si era arrestata.

Installiamo Mio Explorer 2008 con Mappa  Italy_2008.01_080228

Effettuato il back-up dei files del navigatore, potete cancellare tutti i files e le cartelle contenute nella flash-disk del navigatore, e visualizzate nella schermata di sinistra del programma Transfer Hack C250.

Scaricate la cartella compressa Mio_c250_Plus_Files_Flash_Disk_Completi_+Mappa_Italy_2008.01_080228

decomprimetela e copiate tutte le cartelle e i files contenuti dentro la cartella FLASHDISK all’interno del Flash Disk del navigatore con il programma Transfer Hack.

Link Diretto

http://depositfiles.com/files/ia1fg0csb

Password: italiano

Link Emule

ed2k://|file|Mio_c250_Plus_Files_Flash_Disk_Completi_+Mappa_Italy


Contenuto Flash Disk Mio Explorer 2008

Finita l’operazione di Upload riavviate il navigatore, adesso avrete il Mio Explorer 2008 invece del 2006, e con mappa Italia 2008.01_080228 attivata. Non era poi così difficile, vero? Ma non è finita qui.

Sblocchiamo il Navigatore C250 Plus

E’ arrivato il momento di utilizzare la Sd-Card memory da 2 gigabyte.

Inseritela nel lettore del vostro computer e formattatela in Fat 32.

Adesso scaricate la cartella compressa che contiene i files per lo sblocco completo per il navigatore c250,  con mainshell estesa e funzioni aggiuntive.

Link Diretto

 

http://www70.zippyshare.com/v/40206424/file.html

 

 

Link Emule

ed2k://|file|Sblocco_completo_c250.rar

Files Mainshell Estesa c250 plus

Decomprimete la cartella e copiate l’intero contenuto all’interno della Sd-card, successivamente inserite la scheda nel navigatore accesso, lo script di installazione partirà in automatico.

Clikkate Yes, successivamente lo script rileverà lo sblocco del MioExplorer 2008 e vi chiederà se siete sicuri di installare lo script perchè potrebbero esserci problemi di compatibilità,  clikkate Yes e ignorate l’avviso, nella schermata che vi si presenterà con le diverse configurazione di installazione scegliete:

Igo8 + TomTom + Giochi

Terminata l’installazione riavviate il navigatore, vi si presenterà la solita vostra vecchia schermata, ma se clikkate su MioMap il navigatore si riavvierà da solo e al seguente riavvio avrete questa schermata.

MainShell Estesa C250 Plus Esso

Installare Igo8 e mappa Italia

Igo8 necessita di essere installato manualmente sulla scheda SD, ma una volta installa la mainshell estesa risulta essere facilissimo.

Scaricate la cartella compressa, decomprimetela, e copiate tutti i files all’interno della cartella Igo8 della scheda sd.

Fatto, avete installato anche Igo8 con relativa mappa Italia attivata.

Files Igo8 C250 Sbloccato

Link Diretto

http://depositfiles.com/files/uhti7f04j

Link Emule

ed2k://|file|iGO8_c250_plus_sbloccato_+_mappa_italia.zip

Installare TomTom e mappa Europa

Anche per il TomTom dovremo copiare i files nella cartella TomTom della sd, e successivamente inserire una mappa attivata.

Link Diretto

https://rapidshare.com/#!download|607p9|3419812082|Tomtom%20WinCE_5.0.rar|8613|0|0

Link Emule

ed2k://|file|Tomtom%20WinCE_5.0.rar

Dopo aver scaricato da uno dei due links i files da inserire nella cartella TomTom della scheda Sd, non resta che creare una ulteriore cartella TomTom all’interno della cartella principale TomTom della scheda sd e inserire i files di uma mappa attivata e compatibile.

Sotto cartella mappa tomtom

La mappa Europa che segue dovrebbe già essere attivata per questo sblocco, e quindi è sufficiente copiare i files all’interno della sotto-cartella TomTom della Sd.

Link Diretto

 

http://depositfiles.com/files/jxdgcm6pk

 

password: italiano

Link Emule

ed2k://|file|Western_and_Central_Europe_1GB_830.2306_Sbloccata

Attivazione Mappe

Se avete delle mappe personali che volete attivare potete utilizzare questo pratico tool,  le cui istruzioni sono contenute all’interno della cartella compressa.

Easy Tool Attivazione Mappe Navigatore C250

Link Diretto

http://depositfiles.com/files/dwdd69zmh

Link Emule

ed2k://|file|Easyusetools%20_v.13%20_Ita%20_by_Daniele57.rar

ATTENZIONE – LEGGERE

Naturalmente questa guida è rivolta ai regolari proprietari di licenze dei software di navigazione e delle mappe indicati,  se scaricate questi files senza essere possessori di regolare licenza effettuate una consapevole violazione del copyright, per cui il sottoscritto non è in alcun modo responsabile.

Reset74

Reset74